PSG 1-0 RB Leipzig: Neymar licenzia il PSG per la vittoria decisiva contro l’RB Leipzig

Il Paris Saint-Germain ha vinto 1-0 contro l’RB Leipzig nella quarta giornata del Gruppo H di Champions League. L’unico gol di Les Parisiens è stato segnato da Neymar con un rigore.

PSG_1-0_RB_Leipzig_3

Il PSG ha ricevuto una feroce resistenza da Lipsia al Parc des Princes, Parigi, mercoledì (25/11/2020) al mattino WIB. Tuttavia, i padroni di casa potrebbero passare in vantaggio dall’undicesimo minuto.

PSG_1-0_RB_Leipzig_7

Neymar è stato in grado di convertire un rigore, dopo che Marcel Sabitzer ha violato Angel Di Maria nell’area proibita. Il brasiliano ha battuto senza difficoltà Peter Gulacsi.

PSG_1-0_RB_Leipzig_6

Neymar del PSG, a sinistra, segna il gol di apertura della sua squadra da rigore durante la partita di calcio del gruppo H di Champions League tra Paris Saint Germain e RB Leipzig allo stadio Parc des Princes di Parigi, martedì 24 novembre 2020. (Foto AP / Thibault Camus) Neymar ha trasformato il suo rigore e ha dato al PSG un vantaggio per 1-0 sull’RB Leipzig. (Foto: https://www.camisetasdefutbolmx.com/psg-c-64_70.html)

PSG_1-0_RB_Leipzig_5

Rimasto indietro, il Lipsia ha subito messo molta pressione sul PSG. Diverse opportunità sono state ottenute tramite Sabitzer, Dayot Upamecano ed Emil Forsberg, ma non hanno ancora prodotto risultati.

Lo stesso PSG ha molte altre opportunità attraverso Di Maria e Kylian Mbappe. Tuttavia, il secondo gol non poteva essere presentato dagli uomini di Thomas Tuchel.

PSG_1-0_RB_Leipzig_4

Al 38 ‘, il Lipsia ha la possibilità di pareggiare il punteggio. Amadou Haidara ha sparato un tiro di sinistro da fuori area, ma la palla è stata bloccata da Keylor Navas.

PSG_1-0_RB_Leipzig_1

Per quanto riguarda il primo tempo di recupero, Forsberg ha nuovamente messo in pericolo il gol del PSG. Con un calcio del piede destro, la palla volava ancora troppo in alto. L’1-0 per il vantaggio del PSG sul Lipsia è rimasto.

PSG_1-0_RB_Leipzig_2

Leggi anche: Round I: Neymar Penalty Between PSG battendo il Lipsia 1-0
Nella ripresa, il PSG ha ricevuto una sorpresa dal Lipsia. Per due volte gli ospiti hanno diffuso minacce contro Forsberg e Sabitzer, ma entrambi i tentativi erano ancora fuori bersaglio.

Al 58 ° minuto, Mbappe ha minacciato il gol del Lipsia. Dal lato destro dell’area di rigore, il 21enne attaccante ha sparato un tiro di destro, ma la palla era ancora troppo alta dal bersaglio.

Il Lipsia ha minacciato di nuovo al 66 ‘. Il colpo di testa di Forsberg può andare a destra in porta, ma Navas può tenere fuori.

Gli ospiti praticamente finiscono per dominare dopo il 70 ° minuto. Ci sono molte opportunità, anche attraverso Youssuf Poulsen. Tuttavia, non è stato possibile creare obiettivi di ritorno.

Fino agli ultimi minuti, il Lipsia ha avuto difficoltà a raggiungere l’obiettivo del PSG. Anche l’1-0 di Les Parisiens sul Lipsia è durato.

La vittoria ha fatto salire il PSG al secondo posto nel Gruppo H della Champions League con 6 punti in 4 partite. Nel frattempo, il Lipsia è sceso al terzo posto, anche se aveva anche 6 punti. Il primo posto è il Manchester United con 9 punti, che allo stesso tempo ha battuto 4-1 Istanbul Basaksehir.

PSG 1-0 RB Leipzig: Neymar licenzia il PSG per la vittoria decisiva contro l’RB Leipzigultima modifica: 2020-11-25T04:54:08+01:00da futbol2021
Reposta per primo quest’articolo