Haaland segna due volte la vittoria del Borussia Dortmund in casa del Brugge

Dortmund_3-0_Brugge_02

In forma Erling Haaland ha segnato due gol quando il Borussia Dortmund è salito in testa al Gruppo F di Champions League con una comoda vittoria per 3-0 contro il Club Brugge mercoledì.

Dortmund_3-0_Brugge_05

Il Dortmund ha segnato tutti i gol nei primi 32 minuti, travolgendo i padroni di casa con un gioco offensivo incisivo.

Dortmund_3-0_Brugge_01

Il nazionale belga Thorgan Hazard ha portato il Dortmund in vantaggio al 14 ‘prima che Haaland segna due volte.

Dortmund_3-0_Brugge_10

La squadra tedesca è in testa alla classifica a metà della fase a gironi con sei punti in tre partite, uno in più della Lazio seconda, che mercoledì si è fermata per 1-1 in casa dello Zenit San Pietroburgo. Brugge è terzo con quattro punti.

Dortmund_3-0_Brugge_09

Haaland ha mancato la vittoria in Bundesliga del fine settimana contro l’Arminia Bielefeld a causa di un infortunio al ginocchio, ma non ha mostrato effetti negativi poiché tutti i suoi istinti predatori erano in mostra per portare i suoi gol a Dortmund a 26 in 28 partite da quando è entrato nel club a gennaio.

Dortmund_3-0_Brugge_08

Gli ospiti sono sembrati la parte più pericolosa sin dall’inizio e si sono assicurati un meritato vantaggio quando il portiere del Brugge Simon Mignolet è riuscito solo a mettere un cross di Thomas Delaney sulla traiettoria di Hazard. Mignolet ha avuto la possibilità di riscattarsi, ma ha lasciato che il colpo risultante gli scoppiasse tra le mani.

Dortmund_3-0_Brugge_06

Il Dortmund ha incrementato il proprio bottino quattro minuti più tardi quando Mignolet poteva solo parare il colpo di testa ravvicinato di Haaland e l’attaccante si è trasformato in rimbalzo.

Dortmund_3-0_Brugge_07

La Bundesliga ha continuato a premere in avanti e Haaland ha insaccato la sua doppietta dopo che l’ex terzino destro del Brugge Thomas Meunier è corso dietro la difesa di casa e ha lanciato la palla per un tap-in e un quarto gol nelle sue tre partite di Champions League in questa stagione.

Dortmund_3-0_Brugge_04

Fuente de imagen https://www.camisetasdefutbolmx.com/dortmund-c-51_54.html

L’allenatore del Dortmund Lucien Favre sarà soddisfatto del modo confortevole della vittoria mentre si preparano per uno scontro con il Bayern Monaco, rivale del titolo nazionale, sabato.

Dortmund_3-0_Brugge_03

 

Haaland segna due volte la vittoria del Borussia Dortmund in casa del Bruggeultima modifica: 2020-11-05T03:53:43+01:00da futbol2021
Reposta per primo quest’articolo