Champions League 2020/21 Krasnodar 0-4 Chelsea

Il Chelsea ha registrato la prima vittoria della stagione di Champions League 2020/21 con una vittoria per 4-0 sul Krasnodar al Krasnodar Stadium mercoledì sera.

rasnodar_0-4_Chelsea (3)

Jorginho ha sbagliato un rigore nel primo tempo, ma i suoi rossori sono stati risparmiati da Matvei Safonov che ha impacchettato il debole tentativo di Callum Hudson-Odoi in porta. Timo Werner non ha poi commesso errori dal dischetto quando gli è stata data la possibilità, con Hakim Ziyech che ha poi completato una solida prestazione individuale a dieci minuti dalla fine.

rasnodar_0-4_Chelsea (9)

C’era ancora tempo per un quarto, dato che Christian Pulisic ha aggiunto lucentezza con un tempo di recupero.

rasnodar_0-4_Chelsea (10)

Il tiratore abituale Jorginho ha mancato il suo secondo calcio di rigore della campagna, però, spiazzando il portiere Matvei Safonov con la sua tipica rincorsa salta-gradini – solo per sfregare la palla contro il palo mentre cercava di portare il Chelsea in vantaggio.

rasnodar_0-4_Chelsea (8)

Jorginho era appena stato sostituito con 15 minuti di gioco quando il Chelsea ha vinto un secondo rigore nella partita.

E con il centrocampista italiano fuori dal campo, il sicario tedesco Werner ha preso il controllo e ha rigettato la palla in rete, in uno stile a palla morta in completo contrasto con l’approccio di Jorginho.

rasnodar_0-4_Chelsea (7)

La caratteristica tecnica di Jorginho è stata infallibile per otto rigori di fila, ma finora in questo periodo il 28enne ha sbagliato due volte e ha segnato tre volte dal dischetto.

rasnodar_0-4_Chelsea (5)

Le statistiche
1.Il Chelsea è imbattuto nelle ultime otto partite in trasferta della fase a gironi in competizioni europee (V6 P2), mantenendo la porta inviolata in cinque di queste partite in questa serie.
2.Il Chelsea ha mantenuto la porta inviolata consecutive in Champions League per la prima volta da dicembre 2015 e nelle prime due partite della fase a gironi di una stagione di CL per la prima volta dal 2008-09.

rasnodar_0-4_Chelsea (6)

Fuente de imagen https://www.camisetasdefutbolmx.com/chelsea-c-25_32.html
3.Il Chelsea ha mantenuto la porta inviolata per tre volte consecutive in tutte le competizioni con Frank Lampard, registrando anche interruzioni per la prima volta in trasferte consecutive sotto l’ex centrocampista del Chelsea.
4.Il Chelsea Kai Havertz è stato coinvolto in sette gol nelle ultime sette partite di competizioni europee (4 gol, 3 assist), con il suo assist contro l’FK Krasnodar il suo primo gol in Champions League (10a presenza).

rasnodar_0-4_Chelsea (2)
5.Callum Hudson-Odoi è solo il secondo adolescente a segnare per il Chelsea in Champions League, insieme a Reece James, che lo ha fatto contro l’Ajax la scorsa stagione.
6.Il Chelsea Hakim Ziyech è stato direttamente coinvolto in 13 gol nelle ultime 15 partite in Champions League, segnando sei gol e assistendone altri sette.

rasnodar_0-4_Chelsea (1)
7.Tutti gli otto gol dell’attaccante del Chelsea Timo Werner in Champions League sono arrivati fuori casa: è il capocannoniere della competizione ad aver segnato il 100% dei loro gol in trasferta.

Champions League 2020/21 Krasnodar 0-4 Chelseaultima modifica: 2020-10-29T04:51:33+01:00da futbol2021
Reposta per primo quest’articolo