Terza maglia calcio Nike Club America 2021

Pensare al Club América è pensare ai giallorossi, a una delle squadre più famose del Messico e ad una leggendaria rivalità tra quelli che sono i suoi tifosi e quelli che li odiano con tutte le loro forze (alias, i tifosi dei Pumas o il Chivas), ma sta per cambiare, almeno in termini di colori.

Terza_maglia_calcio_Nike_Club_America_2021_4

Nike ha appena rivelato la terza divisa che ha creato per i giocatori americani per la stagione che è già iniziata e hanno uno stile leggermente diverso. Non è più giallo e blu, ma bianco e nero, con un piccolo dettaglio in rosso, e il risultato è incredibile.

Terza_maglia_calcio_Nike_Club_America_2021_6

Fonte dell’immagine https://www.frmaillots2017.com/ligue-mexique-amerique-c-408_258.html

La nuova maglia, prodotta da Nike, ha uno stile minimalista ed elegante in bianco e nero, e presenta una suggestiva stampa grafica che si ispira all’Aquila Guerriero, che secondo la cultura e la tradizione del Messico è uno dei due ordini dei leader delle forze speciali militari nella cultura azteca ed è il personaggio da cui il Club América riceve il suo famoso soprannome, Las Águilas.

Terza_maglia_calcio_Nike_Club_America_2021_1

Elementi che ricordano le ali e gli elementi delle aquile si trovano a ricoprire gran parte della maglia, ad eccezione della parte in cui sono menzionati gli sponsor della mitica squadra sul davanti e sulle maniche del kit. L’insegna del club è anche incorporata nei motivi aztechi nel nuovo design.

Terza_maglia_calcio_Nike_Club_America_2021_2

La semplicità è la chiave di questo design che finisce per creare un effetto impossibile da ignorare, che conferisce anche alla divisa un aspetto forte. Non è certo un’uniforme che molti vorranno sporcare (perché è troppo bella), ma è sicuramente qualcosa che attirerà l’attenzione e aiuterà a intimidire qualsiasi avversario che affronterà il Club América durante le loro prossime partite.

Terza_maglia_calcio_Nike_Club_America_2021_5

E non è solo la maglia, Nike e Club América hanno anche creato una collezione di abbigliamento che include una t-shirt a maniche lunghe con il design dell’aquila e diverse giacche e felpe che portano i disegni in bianco e nero che si ispirano agli elementi del Aztechi.

Terza_maglia_calcio_Nike_Club_America_2021_3

Sarà questa la maglia dell’anno? Non lo sappiamo ancora, Nike sta lavorando con più attrezzature e potremmo sicuramente vederne alcune che saranno buone come questa, ma è sicuramente un’uniforme che non passerà inosservata e che molti appassionati di calcio vorranno in la loro collezione., anche se non sono esattamente fan del Club America (no, non è un tradimento della tua squadra).

In passato abbiamo visto divise come quella della Nigeria e di altre squadre, per i Mondiali o le Olimpiadi, diventate tra le più apprezzate al mondo anche tra i tifosi di altre squadre (la nigeriana in particolare, che è stata creata in un colore verde brillante, esaurito in pochi giorni), e questa maglia ha tutto per diventare un classico e uno di quei pezzi che si vedono indossare in tanti anche quando non ci sono partite in programma.

Tra le maglie più belle del mondo abbiamo l’Inghilterra creata dal brand Admiral nel 1980, l’Italia creata da Kappa nel 2002, l’Unità Africana creata da Puma nel 2010, la Francia creata da adidas nel 1984 (che hanno utilizzato nel Coppa del Mondo in Messico del 1986), il Manchester United che fece tendenza nel 1985, l’Olanda creata da adidas nel 1988, l’Inghilterra creata da Umbro nel 2009, la Germania creata da adidas nel 1988 e infine il leggendario messicano Maglia della Nazionale che è stata creata da Abba Sport e indossata da alcuni dei giocatori più importanti del paese.

Alla lista possiamo ora aggiungere questa nuova maglia bianconera che oltre a celebrare una delle grandi squadre della storia del Paese, è anche un modo per onorare la cultura messicana e il modo in cui ha influenzato la storia. Club América e il suo stile di gioco.

Terza maglia calcio Nike Club America 2021ultima modifica: 2021-02-22T09:08:23+01:00da futbol2021
Reposta per primo quest’articolo