HNK Hajduk Split Macron 110 Anniversary Kit

La popolare squadra di calcio croata HNK Hajduk Split ha rilasciato un kit in edizione speciale per il 110 ° anniversario del partner tecnico Macron.

HNK_Hajduk_Split_Macron_110_Anniversary_Kit_1

La maglia dorata utilizza un design girocollo su misura dell’azienda italiana di abbigliamento sportivo. Hajduk Split è celebrato con una stampa in rilievo di “HAJDUK ŽIVI VJEČNO” (Hajduk vive per sempre) sul punto vita e un rilievo di “HŽV” sulla nuca.

HNK_Hajduk_Split_Macron_110_Anniversary_Kit_5

La maglia presenta strisce tono su tono sul davanti ispirate alle strisce rosse e blu che Hajduk ha indossato nel corso della sua storia.

L’uniforme Macron del 110 ° anniversario Hajduk Split 2021 è completata da pantaloncini e calzettoni dorati.

HNK_Hajduk_Split_Macron_110_Anniversary_Kit_4

Fonte dell’immagine https://www.frmaillots2017.com/

Hrvatski nogometni klub Hajduk Split (inglese: Hajduk Split Croatian Football Club), comunemente indicato come Hajduk Split (pronuncia croata: [xǎjduːk splît]) o semplicemente Hajduk, è una squadra di calcio professionistica croata con sede a Spalato. Dal 1979, lo stadio di casa del club è lo Stadion Poljud da 34.198 posti. I tradizionali colori casalinghi della squadra sono camicie bianche con pantaloncini blu e calzini blu.

HNK_Hajduk_Split_Macron_110_Anniversary_Kit_2

L’idea di formare una squadra di calcio è stata avviata da un gruppo di studenti di Spalato che studiavano a Praga. Dopo aver osservato una partita tra lo Slavia e lo Sparta Praga, il gruppo si è riunito alla taverna U Flekù e ha parlato di creare una squadra di calcio in casa. Quando tornarono a Spalato, misero in moto il loro piano e l’Hajduk nacque il 13 febbraio 1911. Tra i primi anni 1920 e il 1940, Hajduk partecipò regolarmente al campionato nazionale del Regno di Jugoslavia.

HNK_Hajduk_Split_Macron_110_Anniversary_Kit_3

Dopo la seconda guerra mondiale e la formazione del sistema delle leghe jugoslave nel 1946, Hajduk trascorse ai massimi livelli l’intero periodo della Jugoslavia SFR. Dopo lo scioglimento della Jugoslavia, il club è entrato a far parte della Prima Lega croata nella sua stagione inaugurale nel 1992, non essendo mai stato retrocesso dal suo massimo livello.

HNK Hajduk Split Macron 110 Anniversary Kitultima modifica: 2021-02-24T08:36:00+01:00da futbol2021
Reposta per primo quest’articolo